Fondo di Previdenza!

Cari colleghi, sappiamo bene come il personale delle Agenzie Fiscali e del Ministero di Economia e delle Finanze, a causa del blocco del turn over, abbia una età media molto alta. E altrettanto bene sappiamo come le prestazioni assicurative del Fondo di Previdenza cessino con il raggiungimento della tanto agognata pensione. E’ convinzione di questa Organizzazione Sindacale che le tante energie spese da ogni lavoratore durante i tanti/troppi anni di servizio prestati debbano essere tutelati anche dopo il collocamento a riposo.

Ecco perché abbiamo iniziato a studiare la fattibilità di continuare a far fruire delle prestazioni legate al Fondo di Previdenza anche dopo la cessazione dal servizio.

E’ ovvio che questa operazione non debba andare a discapito dei colleghi in servizio, mantenendo invariato – laddove non migliorato – lo standard qualitativo e quantitativo dei servizi attualmente erogati dal Fondo di Previdenza.

Per questa operazione abbiamo bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti i lavoratori, perché solo attraverso i consigli – e perché no anche le critiche purché costruttive – potremo arrivare a presentare agli organi competenti un progetto fattivo e con ottime possibilità di una positiva conclusione.

Vi terremo aggiornati su tutti i passi che faremo in questa direzione.

        

    Coordinamento                                       Coordinamento                                          Coordinamento

Dogane                                             Economia e Finanze                                           Entrate 

9 Responses to “Fondo di Previdenza!

  • E’ un progetto meraviglioso, data la mia età 66 anni e, tra un anno andrò in pensione (vecchiaia) con 41 anni e 6 mesi di lavoro e con il sistema retributivo dal 1996.
    Quindi con una pensione fortemente penalizzata.

    • Buongiorno e Buon Anno,
      contiamo su un appoggio massiccio alla nostra iniziativa.
      Speriamo di portarla in porto il prima possibile.
      Si può fare.

  • Se si proponesse di far pagare ai pensionati Mef un piccolo contributo mensile?

    • Buongiorno,
      è su questa base che stiamo lavorando.
      Grazie per la partecipazione.

  • Buongiorno, sarebbe un ottima iniziativa, considerato poi che dal 1 di Novembre 2018 sarò collocata a riposo per limite di età. FRANCA della RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO DI TORINO.

  • pellegrini patrizia
    6 anni ago

    ottima inziativa

    • Grazie, potrebbe essere un piccolo aiuto a chi ha lavorato una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *