Legge 1/2026 · obbligo dal 1° gennaio 2027

Dal 1° gennaio 2027 dovrai essere assicurato per colpa grave.

Dal 1° gennaio 2027 la polizza per colpa grave è obbligatoria.

Mancano 000giorni 00ore

La polizza è compresa nella quota di iscrizione: se vuoi che sia attiva da gennaio 2027, iscriviti quanto prima. Leggi i dettagli →

Le polizze gratuite per i nostri iscritti

Elevate Professionalità e Funzionari

RC Colpa Grave € 3.000.000 + Tutela Legale € 40.000

Assistenti e Operatori

Polizza Famiglia

Non sei ancora iscritto?

Modello di adesione Iscriviti con noi

Vuoi rappresentarci?

Candidati Le Commissioni Tematiche
2026 · ANNO DELLA TENACIA

Coordinamento Economia e Finanze

RSU 2018 Le campagne elettorali stonate!


 

 

Dal territorio ci giungono voci allarmate secondo cui alcuni colleghi verrebbero avvicinati da qualche dirigente che invece di impiegare il proprio tempo, tra l’altro ben remunerato, a far funzionare la macchina Statale maldestramente affidatagli, si diletta a consigliare i sottoposti di iscriversi ad una Sigla sindacale e a cancellarsi da un’altra.

Se queste “segnalazioni” fossero vere il tutto sarebbe di una Gravità e Tristezza inaudita, visto il Ruolo di diretto superiore che un dirigente riveste e sul quale farebbe leva per invogliare a questa vergognosa operazione di arruolamento.

Siamo sicuri si tratti di un fraintendimento da parte dei colleghi e che nessun dirigente si permetterebbe mai di mettere in piedi un’azione di così tanto squallore.

Utilizzare il ruolo di dirigente per portare iscritti/voti ad una Sigla sindacale al fine di ottenere poi “visibilità” all’interno della stessa e relativo “controllo” sui sottoposti è qualcosa alla quale non crediamo e non vogliamo credere.

Fatto sta, che alcuni colleghi ci hanno denunciato l’accaduto e reputiamo opportuno raccoglierla e verificarne l’attendibilità, nel frattempo ricordiamo ai colleghi che girare con il telefonino in tasca non è reato ma può essere utile, ad esempio, per avvisarci in tempi brevi.

…ad esempio!

Coordinamento MEF

Walter Marusic