Il nuovo Capo Dipartimento DAG!

     

 

Il 10 dicembre scorso si è tenuto l’incontro col nuovo Capo Dipartimento DAG e le OO.SS..

Evidenziamo che l’incontro stesso è di per sé un evento positivo e ci teniamo a sottolinearlo, dato che in precedenza non si era ritenuto di adempiere ad un atto di rispetto nei confronti di chi rappresenta i lavoratori.

Quindi bene così! L’inizio ci piace.

Trattandosi, appunto, di un incontro di presentazione non si è entrati nel merito delle singole criticità che attraversano il MEF ma alcune indicazioni all’Ing. Curcio Fabrizio sono state rappresentate.

Tutte le sigle hanno evidenziato quanto sarà importante il suo “posizionamento” all’interno dei 6 Dipartimenti che compongono il MEF, vista la forte probabilità che i maggiori “grattacapi” arriveranno più da quella parte che non dai Rappresentanti dei Lavoratori.

Non sarà facile fare la giusta sintesi delle varie “Anime” del MEF, tra chi svolge lavoro di front-office e chi no, chi esegue attività di supporto ai giudici tributari, chi ha obblighi di coperture pomeridiane e chi combatte giornalmente con NoiPa, chi divide una sede con 6 colleghi e chi in 6 divide una singola stanza.

Tante specifiche peculiarità che emanano i propri effetti anche su accesso allo smartworking, al coworking e, più in generale, alla gestione del personale.

Abbiamo augurato il nostro in “bocca al lupo” al Capo Dipartimento certi che se avrà lavorato bene alla fine ci avrà guadagnato tutto il personale di questa Amministrazione, che stia nel palazzo di via XX Settembre o nella sede territoriale più disparata d’Italia.

L’inizio, come detto, ci è piaciuto; vedremo se le frasi pronunciate dall’ Ing. Curcio si dimostreranno le classiche frasi di circostanza o se sottintendano una reale volontà di gestire in modo virtuoso le colleghe ed i colleghi di questa Amministrazione.

Aspettiamo i prossimi incontri, i prossimi tavoli negoziali, sperando di poter confermare la prima impressione avuta.

Noi la nostra collaborazione l’abbiamo messa a disposizione….

Ben arrivato Ing. Curcio e Buon lavoro!

 

 Roma, 13/12/2024

                                                                                                     Il Coordinamento Nazionale MEF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *