Accordi Cartolarizzazione 2018 e CUT 2016/2017!

Siamo lieti di comunicarvi che il Decreto della c.d. cartolarizzazione, sottoscritto in data odierna, presenta un incremento delle risorse economiche e che anche grazie alla solerte azione del Capo Dipartimento e di tutti gli Uffici interessati l’erogazione dello stesso, salvo problemi   attualmente   non   preventivati, avverrà   nel   mese   di   Febbraio   2019. Stessa procedura celere si cercherà di attuare per la corresponsione del CUT per le Commissioni  Tributarie,  sottoscritto  anch’esso oggi, qui  il  mese  di febbraio  presenta qualche incertezza in più a causa dell’iter necessario alla corresponsione.

Prendiamo  l’occasione  per  ricordarvi  di  diffidare  da illusionisti  che spacciandosi per Rappresentanti dei lavoratori, urlano, strillano, raccolgono firme, diffide e quant’altro avendo come unico scopo la propria visibilità, il tutto sfruttando la buona fede dei colleghi.

Il Sindacato è ben altro.

Il sindacato si fa sui tavoli di contrattazione, affrontando le problematiche dei colleghi con gli interlocutori giusti che siano politici o amministrativi, non cambia.

Così facendo, nel minor tempo possibile, abbiamo sottoscritto Accordi che i colleghi aspettavano con trepidazione, abbiamo portato a casa la perequazione dell’indennità, ottenuto il ripensamento del comma 685/2018, la sigla su questi due ultimi Accordi è la conseguenza di un lavoro fatto con serietà e correttezza, senza vendere fumo ai colleghi.

Noi c’eravamo ieri, ci siamo oggi e ci saremo domani, altri no. Buon sindacato e buon Natale a Tutti Voi.

Walter Marusic
Coordinatore Nazionale

FLASH Cartolarizzazione e CUT!

Accordo_definitivo_CUT_anno_2016-2017

Ipotesi accordo cartolarizzazione_anno_2017

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: